Al via la seconda edizione di Piacere Moglia!

Il 6 | 7 | 8 giugno al via la seconda edizione di Piacere Moglia, il festival nato all’alba del sisma 2012, per promuovere le realtà produttive del territorio mogliese, rilanciare i temi della sostenibilità e valorizzare il distretto ambientale del fiume Secchia. 

Visto il successo di pubblico dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni locali rilanciano per il 2014 la seconda edizione di PIACERE MOGLIA, un festival che ha come obiettivo primario la promozione del distretto produttivo legato al legno-arredo/ferro che da sempre contraddistingue Moglia, nonché la valorizzazione del paesaggio agricolo e delle risorse culturali e territoriali.

L’evento, nato nel 2013 per rilanciare il territorio dopo il sisma, vuole essere anche un’occasione per monitorare l’avanzamento dei lavori di ricostruzione. “Ad oggi sono chiusi i cantieri relativi alle opere finanziate dal Fondo di solidarietà Unione Europea, e a breve si terrà una gara d’appalto per il recupero con adeguamento sismico della scuola primaria, oggi inagibile. – racconta il Sindaco Maretti – Siamo poi in attesa delle ordinanze regionali con gli stanziamenti per il recupero del Municipio e la costruzione della nuova scuola media, cui dovranno far seguito ulteriori provvedimenti per altri edifici (chiesa, cimiteri, adeguamento sismico scuole materne).” Insomma, il percorso è ancora lungo, ma l’evento PIACERE MOGLIA, anche patrocinato dall’EXPO 2015, vuole essere un’occasione per guardare avanti.