La terza edizione di #PiacereMoglia

Dal 12 al 14 giugno ritorna Piacere Moglia, una tre giorni dedicata all’artigianato, all’inovazione, alla produttività, ma anche alla cucina tipica e al moderno street food, al paesaggio naturale locale, alle passioni e ai motori, sino ad arrivare ai concerti e agli eventi, strutturati per coinvolgere il maggior numero di persone. Giunta alla sua terza edizione, Piacere Moglia è una rassegna di eventi ideata dopo gli eventi del sisma 2012. La città di Moglia vanta, infatti, il triste primato di essere stato il paese mantovano più colpito dal “Terremoto dell’Emilia”, ma fu proprio dalla voglia di ripartire e di far risorgere il paese dopo il duro colpo subito, che nacque l’ormai consueto appuntamento dell’estate mogliese.
Punto centrale della grande macchina di Piacere Moglia è la collaborazione, rinnovata anche quest’anno tra il Comune di Moglia, il Comitato Moglia 2015, la @Scuderia Ferrari club Bondanello e @ProLoco Pompeo Coppini, nonché il tessuto industriale, artigianale e associazionistico del luogo. Novità di quest’anno sarà la partecipazione di IQuid Events, l’associazione di organizzazione di eventi, già emersa agli onori delle cronache per la grande serata con il dj di fama internazionale Christian Marchi al Palafieramillenaria a Gonzaga.
Ci sono grandi aspettative in merito alla terza edizione di Piacere Moglia, e gli addetti ai lavori sono già all’opera per non tradire le attese. Si sta lavorando alacremente per l’organizzazione di seminari di carattere economico, enograstronomico, culturali ed imprenditoriali, così come si sta lavorando intensamente per le esposizioni degli artigiani e degli imprenditori locali, per gli eventi sportivi e per l’intrattenimento, con interessanti sorprese in cantiere.
L’esposizione mediatica di Piacere Moglia, a due mesi dal taglio del nastro, è già attiva sul web e nel mondo dei social network: è possibile trovare Piacere Moglia su Facebook, su Youtube, su Instagram e su Twitter. È stato inoltre lanciato l’hastag ufficiale dell’evento: ‪#‎PiacereMoglia‬.

Post your thoughts