L’entusiasmo di cooperare per un grande evento

Ugo

di Anita e Nicole

Moglia 2015 è un comitato di cittadini che si sono riuniti con il desiderio di progettare insieme il futuro prossimo dopo i terremoti di maggio 2012. Apartitico e senza scopo di lucro, è parte del gruppo promotore di Piacere Moglia. Tre domande a Ugo Ceriani, Presidente del Comitato.  

Cos’è Piacere Moglia?
Piacere Moglia è nata da tre domande che ho rivolto a me stesso: 1) cosa fare a Moglia dopo la ferita del terremoto? 2) come fare a riattivare le energie del territorio? 3) come riuscire a far tornare la dolce vita? Oggi Piacere Moglia è un evento composto da 40 eventi, oltre 60 espositori e più di 20 enti ed associazioni partecipanti.

Com’è nata l’idea di piacere Moglia?
E’ nata grazie al comitato Moglia2015 e alle associazioni di Moglia e Bondanello che si sono subito trovate d’accordo nel desiderio di valorizzare il nostro territorio e di superare ogni campanilismo per creare un evento che attirasse persone e festeggiasse il ritorno del vivere insieme. Il supporto e la condivisione dell’Amministrazione Comunale ha poi generato un evento integrato di spettacoli, convegni e di expo dei nostri artigiani e delle nostre attività produttive.

Cosa ti aspetti da piacere Moglia?
La partecipazione di tante persone che abbiano voglia di godersi gli spettacoli, di apprezzare le nostre produzioni e di condividere la gioia della ripresa. Già oggi questa iniziativa ha superatole attese …perché siamo usciti di casa con l’entusiasmo di cooperare assieme a tante realtà del nostro paese nel primo inverno dopo il sisma.

Piacere Moglia 26/27/28 maggio 2017!

Le quinta edizione!