Una nuova sfida: il gelato salato

DSC_0035_chantillydi Arianna e Bianca

Venerdì 7 giugno, alle ore 21.00, Gelateria Chantilly parteciperà, insieme a Braghiroli Ambienti 1932, all’evento Piacere Moglia presentando una novità assoluta, il gelato salato. In attesa di degustarlo non ci resta che saperne di più dalla titolare della gelateria, Greta Belladelli.

Come siete entrati in contatto con Piacere Moglia?

Grazie ad Arianna Gandolfi, che ci ha spiegato come sarebbe stata questa manifestazione e ci è sembrata subito un’ottima idea, un’occasione per partecipare e farci conoscere nel caso in cui ci fosse ancora qualcuno che non sa come lavoriamo.

Come è nata la vostra collaborazione con Braghiroli Ambienti?

La collaborazione con Braghiroli Ambienti è nata nel 2009, grazie all’evento “Aperitivissimo”, un’iniziativa organizzata nello showroom di Braghiroli, con tema futurista, al quale noi abbiamo partecipato con le nostre specialità. Da lì è iniziata la nostra collaborazione, ma soprattutto una bella amicizia.

In occasione di Piacere Moglia, proporrete un tipo di cena molto particolare: ogni piatto sarà accompagnato dal gelato, può spiegarci meglio?

In effetti è così, in tutte le portate ci sarà il gelato in abbinamento. Questo gelato non è propriamente dolce, o meglio è dolce perché all’interno delle ricette c’è ovviamente la presenza dello zucchero, ma di fatto lo chiamiamo “gelato salato” perché ha proprio dei gusti particolari, che normalmente non mangeremmo in cono o in coppetta, ma abbinati appunto a piatti salati.

Vi siete ispirati a qualcosa di specifico per la realizzazione di questa cena?

A noi piace così tanto il gelato che lo vorremmo mangiare dall’antipasto fino al dolce! Più che altro è una sfida, un gioco, anche proporre gusti nuovi: per noi che lo facciamo di mestiere, limitarci solo ai gusti standard va bene, ma ci dà più soddisfazione fare anche nuovi esperimenti.

Avete già proposto in precedenza un tipo di abbinamento simile?

Sì, già diverse volte l’abbiamo fatto, in collaborazione con un ristorante di Mantova, come evento organizzato propriamente da noi, al quale sono stati invitati anche blogger e giornalisti interessati. Ha sempre avuto un grande riscontro perché sicuramente è una cosa insolita, però alla fine il risultato è anche molto piacevole.

In che modo il gelato farà da accompagnamento alla portata principale?

Sono tutte micro porzioni di accompagnamento alla portata principale. In alcuni casi viene messo a parte come per esempio le salsine che si servono insieme ad un bollito; in altre occasioni viene proprio usato come “sugo”, quindi proprio sul cibo.

Per chi si volesse prenotare lasciamo il numero di telefono: 0376565044/3396602469

Piacere Moglia 26/27/28 maggio 2017!

Le quinta edizione!