Bondanello: la passione per le auto e le moto d’epoca

FerrariClubdi Arianna Gandolfi

La Scuderia Ferrari Club di Bondanello è l’organizzatore di Motori e Sapori, un importante motoraduno che si tiene ogni anno a Bondanello ed è in calendario per domenica 9 giugno. Giunta alla sua 9° edizione, Motori e Sapori quest’anno si arricchisce di importanti novità, come il mercato vintage e una sfilata di moto d’epoca.

Scopriamo di più di questo evento grazie ad Achille Frignani, Presidente del Ferrari Club di Bondanello.
Achille, da anni il Motoraduno di Bondanello è riconosciuto come uno dei più importanti del settore. Cosa lo rende speciale? Rispetto a tanti motoraduni che durano solo poche ore  il nostro si protrae per tutto il giorno. L’abbiamo chiamato Motori e Sapori proprio perché nell’occasione non mancano i produttori di cibo locale, ma soprattutto moto e auto d’epoca, trattori d’epoca, vespe e mezzi interessanti che non si trovano in giro.

Ci puoi fare qualche esempio?
Grazie ad un nostro socio che restaura moto d’epoca Ducati, quest’anno avremo la MOTO GP DUCATI UFFICIALE 2013, poi avremo un collezionista romagnolo che esporrà per tutto il giorno una Ducati da corsa di Capirossi, non mancherà una collezione di PIAGGIO Vespa (a cura del Vespa Club di Carpi) e una collezione di Moto Honda e di moto Rudge. Tra gli ospiti avremo Carlo Ubiali, ex campione del mondo di motociclismo, il collezionista Giuseppe Sandroni e Monetti, che ha fatto il giro del mondo con la Ducati tra il ’57 e il ’58.

Quali sono le novità di quest’anno?
Oltre a tutti coloro che arriveranno in mattinata per mostrare le loro moto, avremo una esposizione statica delle moto che hanno scritto la storia delle due ruote in Italia: in collaborazione con l’ass. La Soffitta organizzeremo nel pomeriggio una sfilata di abiti e auto d’epoca dal 1910 al 1980. Visto che parliamo di abiti, abbiamo introdotto anche un mercato vintage con più di 20 espositori provenienti dalle province di Brescia, Parma, Bologna, Vicenza, Forlì.

MOTORADUNO MOTO D’EPOCA E DA CORSA
domenica 9 giugno 2013
Bondanello

Per informazioni
Scuderia Ferrari Club Bondanello
t. 037656221/037656300

Piacere Moglia 26/27/28 maggio 2017!

Le quinta edizione!