Sabato sera cosa si mangia?

salameSabato 8 giugno, dalle 18, in viale Coppini sarà allestito un dehors a cielo aperto, in cui saranno in degustazione alcuni tra i migliori lambruschi della zona a cavallo tra Emilia e Lombardia (Ca’ Berti, Podere il Saliceto, il Quarticello, Cantina Sociale di Gonzaga). Non mancheranno quattro birrifici artigianali (Zimella, Birrificio Matildico, Birrificio Stoffi e Vecchia Orsa) e prodotti locali.

Tra i prodotti locali in degustazioni, non mancherà il Parmigiano Reggiano del Caseificio Barbieri, i salumi e il cotechino della famiglia Mezza dell’Agriturismo Corte Valle San Martino, le mostarde e le erbe aromatiche di Corte Nigella di Felonica di Sermide. Pizza e pani di Pastipan, oltre che formaggi e mozzarelle della fattoria La Regina, miele di Bergamini Mario, e i prodotti dell’azienda agricola Ottavio Bollini.

Ospiti della serata anche il Comune di Castelnuovo Monti (RE) con l’Associazione La Fenice, che ci porterà il suo erbazzone e i suoi pani di montagna e la frutta fresca caramellata della riccionese Mara Amati. Ma anche la piadina del furgone,  Guido Carletti della Federazione Cuochi di Modena che ci cucinerà un piatto emiliano e Alberto con il suo fritto napoletano.

Piacere Moglia 26/27/28 maggio 2017!

Le quinta edizione!