Domenica 9 giugno: Vintage Passion a Bondanello

vintage-carsL’appuntamento per tutti gli appassionati del vintage e dei motori d’epoca è per domenica 9 giugno a Bondanello, frazione del Comune di Moglia in cui il sisma ha portato significativi stravolgimenti. Qui, dove ormai da nove anni si tiene l’evento MOTORI E SAPORI (l’anno scorso annullato proprio a causa del terremoto) quest’anno si ripartirà alla grande con esposizione di moto e auto d’epoca e  una novità: un mercatino vintage  realizzato grazie al supporto degli organizzatori del Vanita’s Market di Cremona (Elisa Boldori), di Voglia di Vintage di Mantova ( Alessandro Carbonieri) e del Festival Beat di Salsomaggiore Terme (Gianni Fuso Nerini).

Come tutti gli anni, fin dalle prime ore del mattino, sarà possibile ammirare veri e propri mezzi da collezione: alla vetrina statica di moto e auto d’epoca si aggiungerà una  esposizione dinamica di PIAGGIO Vespa (a cura del Vespa Club di Carpi),  Moto Honda e moto Rudge. Non mancheranno la MOTO GP DUCATI UFFICIALE 2013, la Ducati da corsa di Capirossi. Tra gli ospiti in programma Carlo Ubbiali, pilota motociclistico italiano detentore di 9 titoli mondiali, il collezionista Giuseppe Sandroni di Tavullia, il concittadino di Valentino Rossi, e Giorgio Monetti, entrato a far parte della storia Ducati grazie al “Giro del Mondo”, un viaggio straordinario e pionieristico durato un intero anno (dal settembre ’57 al settembre del ’58) e compiuto, insieme all’amico Tartarini, sulle strade di tutti i continenti.

Per tutto il giorno, a Motori e Sapori, saranno in esposizione moto e auto d’epoca, trattori d’epoca, vespe e mezzi interessanti, oltre che un’esposizione di accessori e abbigliamento vintage. Alle 14 del pomeriggio, tra i banchi di espositori provenienti dalle province di Brescia, Parma, Bologna, Vicenza, Forlì, si ballerà al suono della musica anni  50- 80, grazie alla partecipazione di Gianni Fuso Nerini del famosissimo Festival Beat di Salsomaggiore Terme che quest’anno – alla sua 21° edizione – si terrà dal 26 al 30 di giugno. Alle ore 17, in collaborazione con l’ass. La Soffitta,  si terrà una sfilata di abiti e auto d’epoca dal 1910 al 1980, con l’intervento musicale del Trio Marelli.

Piacere Moglia 26/27/28 maggio 2017!

Le quinta edizione!